Come si Difende il Diritto di Voto in Texas?

Benvenuti al Party Texano

Avatar Micaela Rudari
13/9/2020

A novembre si terranno le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America. Da settimane infatti, sui social e sui programmi tv nazionali, sono partite le campagne di incoraggiamento al voto. 🗳

In Texas 🤠, uno degli stati più popolosi tra i 50 stati membri USA, ci sono state però delle lamentele. Dopo l’Inglese, la lingua maggiormente parlata in America è lo Spagnolo, e, proprio in Texas, circa il 30% della popolazione parla spagnolo.

L’American Civil Liberties Union, un’organizzazione non governativa che ha lo scopo di difendere i diritti civili e le libertà individuali, ha porto un reclamo secondo cui 17 contee del Texas stanno violando le leggi federali sul voto, dando traduzioni inesatte.

Un esempio ridicolo è la traduzione di “political party”: la parola party ha due significati in inglese, ovvero “partito” (politico) oppure “festa”. Il “partito” è stato tradotto in “fiesta”, festa, al posto del corretto “partido”. 🥳🎉🎊

L’ACLU (American Civil Liberties Union) ha lamentato diverse informazioni spagnole errate, comprendenti date di votazione chiave, informazioni sulla registrazione degli elettori e domande di voto per posta e per assenza. 😨

“In vista delle prossime elezioni siamo molto preoccupati per queste carenze”, ha scritto l’ACLU, “materiali tradotti accuratamente sono fondamentali per proteggere il diritto di voto dei texani. Speriamo che affrontare le inesattezze con ampio anticipo permetterà alle contee tempo a sufficienza per correggere le disinformazioni. Le contee devono fare la loro parte per proteggere il diritto più fondamentale della nostra democrazia”.

Connection Line è specializzata in traduzioni di settori specifici, tra cui anche quello legale. Inoltre, i nostri metodi includono tecniche esclusive di controllo della qualità che assicurano traduzioni conformi all’originale. Con oltre 5000 clienti soddisfatti, siamo sicuri di poter consegnare un servizio impeccabile in ogni aspetto.

Visiti l'home page per ulteriori informazioni sulla nostra azienda, potrà inoltre ricevere un preventivo gratuito su misura compilando l’apposito modulo sottostante!

Richiedi subito un preventivo gratuito!
10% di sconto sulle richieste online!

Max 10 files. 10MB each. Admitted .pdf, .doc, .docx, .ppt, .pptx extensions.