La terza lingua più parlata nel mondo...?

Scoprilo ora!

Avatar Micaela Rudari
9/11/2020

Le lingue più parlate al mondo sono il Mandarino Cinese e l’Inglese, ma qual è la terza lingua più parlata? 🤷‍♂️🤷‍♀️

Quando si discute di lingue maggiormente parlate 🗣 bisogna fare una distinzione tra chi è madrelingua e chi no. L’Inglese, per esempio, è la lingua maggiormente parlata al mondo, si sa, è ormai la lingua universale diffusa in tutto il globo 🌍. 

Se ci si trova in uno stato estero, cosa si usa per farsi capire? L’Inglese! Ma se parliamo di lingua con il maggior numero di madrelingua, il Mandarino Cinese vince a mani basse!

La nostra classifica è infatti basata su tutte le persone parlanti la lingua, non solo i madrelingua.

La terza lingua più parlata al mondo è l’Hindi, con 615 milioni persone di cui 341 madrelingua! ✨🎉🎊✨

L’Hindi è una lingua indoeuropea, parlata maggiormente in India e nel Nepal, tuttavia, a causa dell’immigrazione, troviamo anche paesi come Sud Africa, Isole Mauritius e Regno Unito dove si parla Hindi.

L’Hindi deriva dal Sanscrito, una delle lingue più antiche da cui derivano la maggior parte degli idiomi dell’India. Il Sanscrito potrebbe essere paragonato al Greco o al Latino per i paesi europei.

L’Hindi presenta molte similitudini con l’Urdu (lingua ufficiale del Pakistan), infatti, chi parla queste lingue può comunicare con facilità. Si discostano però a livello di scrittura. ✍

Una peculiarità dell’Hindi, differentemente dalle lingue europee a cui siamo più abituati, è nella sintassi della frase, che si compone di soggetto-complemento-verbo, troviamo quindi il verbo alla fine della frase. 🥴

Se vuole ampliare il suo business e farlo conoscere al maggior numero di persone, le consigliamo di prendere in considerazione anche l’Hindi. 

Connection Line è al suo servizio. Mettiamo a sua disposizione 2000 traduttori ed interpreti professionisti garantendo velocità, qualità, e professionalità su qualsiasi settore specialistico.

Ci metta alla prova: compili il modulo sottostante per ricevere gratuitamente un preventivo, oggi con il 10% di sconto sulle richieste online!

 

Richiedi subito un preventivo gratuito!
10% di sconto sulle richieste online!

Max 10 files. 10MB each. Admitted .pdf, .doc, .docx, .ppt, .pptx extensions.