Nostradamus

Le Profezie di Nostradamus

Profezie in Codice

Avatar Micaela Rudari
25/11/2021

Come abbiamo ripetuto tante volte, quello che più piace a noi di Connection Line è portare comprensione. Perché è questo che facciamo: portiamo comprensione dove lingue diverse causano un divario tra le persone.

Qualcuno che invece ha usato le lingue proprio per causare incomprensione è l’astrologo e scrittore di profezie Nostradamus.

A cosa ci stiamo riferendo? Vediamo un po’ chi era Michel de Nostredame per scoprirlo!

Nostradamus

Michel de Nostredame è uno dei più famosi e conosciuti scrittori di profezie della storia, sebbene abbia sempre rifiutato il termine “profeta”.

Con lo pseudonimo di “Nostradamus” ha scritto “Le Profezie", libro di quartine (strofa composta da quattro versi) in rima, raccolte in gruppi da cento, in cui troviamo appunto profezie che pare si avverino veramente. Tra queste predizioni troviamo l’ascesa di figure storiche come Napoleone, Hitler e addirittura Trump e avvenimenti come l’attentato al Papa, l’esplosione di Chernobyl, la bomba atomica e molti altri.

Michel de Nostredame iniziò gli studi come astrologo, che dovette interrompere a causa della peste. Dopo dieci anni come speziale, tornò allo studio della medicina e creò una pillola rossa che avrebbe dovuto proteggere dalla peste.

Più tardi si allontanò dalla medicina e iniziò a dedicarsi all’occulto. È da qui che iniziò a scrivere profezie e le persone altolocate di allora iniziarono a richiedergli oroscopi e amuleti.

Quando scrisse “Le Profezie”, per paura di venire perseguitato per eresia dall’Inquisizione, si dice che fu precedentemente torturato due volte con l’accusa di stregoneria, usò giochi di parole e varie lingue oltre al francese, tra cui il provenzale, il greco, il latino, l'italiano, l'ebraico e l'arabo per camuffare le sue predizioni.

Le profezie di Nostradamus vengono dette “retroattive”, perchè sono così ambigue che solo a posteriori gli si può dare una chiara interpretazione, non è quindi possibile avere un’attendibile visione del futuro, prima che accada.

Ecco perché potremmo dire che Nostradamus ha voluto nascondere la comprensione con il linguaggio!

Nella Connection Line parliamo e traduciamo 120 lingue diverse, per un totale di 165 combinazioni linguistiche. I nostri 2000 traduttori ed interpreti sono dediti allo scopo di abbattere le barriere linguistiche esistenti da tempi immemorabili.

Compilando il modulo sottostante potrà ricevere un preventivo gratuito personalizzato!

Richiedi subito un preventivo gratuito!
10% di sconto sulle richieste online!

Max 10 files. 10MB each. Admitted .pdf, .doc, .docx, .ppt, .pptx extensions.