Una delle lingue più parlate al mondo...

L’importanza dello spagnolo

Avatar Micaela Rudari
23/2/2021

Continuiamo la nostra rubrica delle lingue più parlate al mondo. 😁😎

Oggi ci concentreremo sullo spagnolo, una lingua originaria ovviamente della Spagna, ma che è arrivata a toccare cinque continenti ed è parlata in ventitre paesi.

Lo spagnolo, chiamato anche castigliano, ha origine dal latino volgare ed è riconosciuta lingua ufficiale dalla Costituzione della Spagna nel 1978 con tre lingue co-ufficiali: il gallego, il basco ed il catalano (nel 1714 i Borboni decretarono lo spagnolo l'unica lingua del Paese).

La Spagna, nonostante sia il paese di origine, non è però lo stato dove si parla spagnolo con più parlanti al mondo, infatti, il Messico ha una popolazione di 110.000.000 parlanti spagnolo, seguono gli Stati Uniti con 51.000.000, la Colombia con 48.000.000 e solo successivamente la Spagna con 46.000.000. 😮

L’espansione di questa lingua in modo così massiccio è ovviamente iniziata nel XVI secolo con la colonizzazione spagnola a seguito della scoperta dell’America.

Lo spagnolo non è però solo parlato nelle Americhe, ma anche nella Guinea Equatoriale, da alcune minoranze nelle Filippine e da alcune comunità in Medio Oriente.

In base al paese in cui è parlato, lo spagnolo è caratterizzato da alcune differenze, come quelle lessicali, cioè parole specifiche e di uso quotidiano, come in Messico, e di pronuncia e significato, come ad esempio a Cuba.

Proprio per la sua diffusione, lo spagnolo è una delle lingue più studiate a scuola! 🤓

Dopo tutte queste informazioni sullo spagnolo, abbiamo ormai capito che per espandere il proprio business non si può mancare di tradurre i propri servizi in questa lingua.

Si affidi dunque a Connection Line per far conoscere la sua azienda ed il suo brand ad ancora più persone!

Siamo nel campo dei servizi linguistici dal 1997 ed abbiamo a disposizione una rete di professionisti madrelingua in grado di garantire alle aziende un servizio linguistico completo ed efficiente!

Compili il modulo sottostante per condividere con noi le sue necessità!

 

Richiedi subito un preventivo gratuito!
10% di sconto sulle richieste online!

Max 10 files. 10MB each. Admitted .pdf, .doc, .docx, .ppt, .pptx extensions.