Youtube ed i Contributi Indesiderati

Possono esistere sottotitoli inutili?

Avatar Micaela Rudari
9/8/2020

Da alcuni anni il colosso di video sharing Youtube ha dato la possibilità alla community di aggiungere traduzioni ai video dei propri Youtubers preferiti 📽. Perché ora questa funzionalità è stata rimossa? 😱

Per chi non fosse in grado di comprendere la lingua parlata nei video su Youtube 🗣, fortunatamente esiste lo strumento dei sottotitoli: quando attivato, l’utente ha la possibilità di avere la traduzione del video con un testo in sovraimpressione. Ma chi inserisce questi testi e come funziona il processo?

I metodi sono due: se non è l’autore stesso dei video ad inserire i sottotitoli tradotti per le altre lingue, sono gli utenti a poter contribuire, inviando la traduzione del video al proprietario del canale, il quale può accettarla o rifiutarla.

Purtroppo, questo secondo metodo verrà dismesso dal 28 settembre 2020, in quanto l’utilizzo di questo servizio è in diminuzione, mentre sono crescenti le segnalazioni di abusi e spam 😢. Parliamo infatti solo dello 0,001% dei canali che ha effettivamente pubblicato sottotitoli nell’ultimo mese, andando a coprire solo lo 0,2% del tempo di visione. 

I frequenti reclami sugli invii di bassa qualità e sullo spam inviato tramite il sistema dei contributi della community ha fatto sì che questo servizio sia ora visto più come una seccatura che come uno strumento di valore 😨.

Purtroppo, una funzionalità utile a condividere contenuti, pensieri ed ideologie verrà persa a causa di scopi disonesti e traduzioni scadenti.

Se vuole assicurarsi che la sua attività o la sua persona non vengano male interpretate a causa di traduzioni imperfette, si affidi a Connection Line: la nostra struttura mette a disposizione una rete di professionisti madrelingua in grado di garantire alle aziende che operano localmente e sui mercati stranieri un servizio linguistico completo ed efficiente ed un’immagine di serietà e competenza.

Visiti il sito  per avere maggiori informazioni e compili il modulo sottostante per richiedere un preventivo gratuito su misura! ⭐

 

Richiedi subito un preventivo gratuito!
10% di sconto sulle richieste online!

Max 10 files. 10MB each. Admitted .pdf, .doc, .docx, .ppt, .pptx extensions.