Sondaggi

Cosa manca al tuo marketing?

La base per un marketing di successo

Avatar Micaela Rudari
6/7/2021

Qual è il segreto di un buon marketing?

Il marketing non deve essere mai basato su opinioni personali o credenze non comprovate. Una strategia di marketing funziona se indirizzata al giusto pubblico e presentando gli esatti input che smuovono quel target di persone.

Capiamo meglio questo concetto facendo un esempio pratico. Se il mio prodotto sono smartphone di ultima generazione, difficilmente riuscirò a vendere qualcosa promuovendolo a un pubblico tra i 70 e i 90 anni. Se il mio servizio sono impianti dentali non mi rivolgerò a un pubblico sotto i 40 anni.

L’età non è l’unico fattore per distinguere un target di pubblico, sono molti i fattori per distinguere un pubblico, tra questi troviamo il sesso, gli interessi e le abitudini

Ad esempio  se dovessimo vendere cravatte, dovremmo rivolgerci ad un pubblico maschile, ma in realtà potremmo scoprire che nella maggior parte delle famiglie è la moglie che compra le cravatte per il marito. Avremmo quindi scoperto due target: uomini single e donne sposate.

Quindi, come si fa a conoscere qual è il giusto pubblico per il proprio prodotto e a sapere cosa piace a quel pubblico, cosa non piace, quali sono i suoi bisogni o le sue difficoltà?

Il segreto di un marketing di successo

La formula magica non esiste, se non si vogliono spendere un sacco di soldi per non avere risultati ciò da cui stare alla larga nel marketing sono le opinioni o ciò che “si pensa” potrebbe funzionare. Dati reali e numeri concreti questo è ciò che serve e ciò che si ottiene grazie ai sondaggi.

Usando i  sondaggi si scoprirà, in base ai dati demografici della persona (età, sesso, razza, reddito, occupazione, città di residenza, ecc.), quali sono le preferenze e gli interessi dei vari tipi di pubblico, di cosa necessitano e qual è il miglior modo per promuovere il  prodotto o servizio.

Sondaggi internazionali

Quando un’azienda vuole espandere il proprio giro d’affari si troverà ad interfacciarsi con diverse culture e lingue.

Nel business è importante non indulgere nella credenza che “tutto il mondo è paese”. Ciò che può servire in una nazione può essere inutile in un’altra, ciò che va forte ad Est può essere un fiasco ad Ovest.

Anche in questo caso è buona norma affidarsi ai sondaggi!

Ma se può essere relativamente semplice condurre un sondaggio nel proprio paese, dove la maggior parte delle persone parla la propria lingua, bisogna affidarsi a professionisti quando il sondaggio deve essere condotto in lingue straniere.

Connection Line è in grado di condurre servizi di sondaggio internazionale di alto livello per le vostre ricerche di mercato, ottenendo informazioni sulle idee e preferenze dei vostri potenziali clienti o della clientela  consolidata.

Questo servizio è condotto in collaborazione con i nostri specialisti di marketing e segue un metodo internazionale di successo grazie al quale siamo in grado di acquisire le esatte opinioni di mercato e preferenze di acquisto, utilizzando sondaggi e domande di marketing formulate perfettamente.

I nostri professionisti parlando  oltre 120 lingue, sono in grado di raggiungere tutti i paesi del mondo!

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