Giornata Mondiale della Traduzione

La Giornata Mondiale della Traduzione!

San Girolamo, Il Patrono Delle Traduzioni

Avatar Micaela Rudari
5/10/2021

Il 30 settembre abbiamo festeggiato la Giornata Mondiale della Traduzione!

Storia

Questa giornata è stata istituita nel 1953 dalla Federazione Internazionale dei Traduttori (Fédération Internationale des Traducteurs) mentre è stata riconosciuta internazionalmente nel 1991.

La Giornata è festeggiata ogni anno da traduttori, interpreti, linguisti, docenti e appassionati, e corrisponde alla festa di San Girolamo, il Santo Patrono delle traduzioni, nonché colui che tradusse la Bibbia dal greco antico e dall’ebraico in latino. La sua traduzione, chiamata Vulgata, rimase in uso dal 382 d.C. fino al 1965! Abbiamo parlato in precedenza della storia della Bibbia, e vi consigliamo di leggerla qui.

Connection Line

Come eredi dei grandi traduttori del passato, noi di Connection Line abbiamo preso in carico il lascito del loro proposito: unire le persone grazie alla condivisione della conoscenza.

Per adempiere questo scopo, abbiamo a disposizione 2000 traduttori ed interpreti da oltre 200 nazioni  in grado di tradurre 165 combinazioni linguistiche.

Siamo presenti in Ticino dal 1997, dove l’esperienza e collaborazione maturata con gli enti e amministrazioni locali ci permette maggiore velocità nei progetti di traduzione in ambito legale, mentre la costante formazione e competenza dei nostri traduttori permette traduzioni mediche, finanziarie e tecniche impeccabili.

Compili il modulo sottostante per ricevere un preventivo gratuito e un 10% di sconto sulle richieste online!

 

Richiedi subito un preventivo gratuito!
10% di sconto sulle richieste online!

Max 10 files. 10MB each. Admitted .pdf, .doc, .docx, .ppt, .pptx extensions.